domenica 21 marzo 2010

alla faccia di chi ce vo' male. Il terzo ritorno di francescoca nella blogosfera.

Ad esser franchi, non si sentiva la necessità di un nuovo blog sulla rete.
Ad esser franci, invece, se ne sentiva eccome.
Si sentiva così tanto che in quest'ultimo anno chi scrive ha dato breve vita a varî nomi di tastiera, e tra questi ricordiamo almeno franz-oie o diderò, che doveva portare a diarididerot e da lì alla pace del mondo e alla moratoria ONU sulla ritenzione idrica. Tutti progetti che non sono arrivati nemmeno alla pubertà, savasàn. In un vecchio post di un vecchissimo ma amato blog ho sostenuto che i post fossero uguali ai follicoli primordiali di una donna: alla pubertà sono circa 300.00, ma solo 400-500 di loro verranno effettivamente espulsi. Allo stesso modo, infatti, l'esordio di un blog è di solito entusiasta, con più post che visitatori, in un rapporto ahimè inversamente proporzionale: i post scarseggiano, i visitatori aumentano.

Ora, facciamo che questo è già un blog adulto. A dargli il diritto all'aggettivo sarà una felice combinazione tra l'esperienza dell'A. e la scelta di un tema.
Tranquilli, come questo stesso incipit dimostra non mancheranno alcune delle note caratteristiche dell'ocamuccata: grande autorefenzialità, metafore ardite e crude per dire cose semplici e di immediata comprensione, uso sostenuto di ortografie non convenzionali, visitatori affezionati a tal punto che chi legge questa frase possa ora sentirsi lusingato, post metonimici o descrittivi, incursioni di esterni, censure preventive, grandi ipocrisie, commenti al vetriolo non spontanei, ambizioni di rappresentare un network nel mondo, ricchi premi e cotilloni. Tutto questo non mancherà, ma sarà accompagnato da una ricetta* per post.
Felicemente ritrovati, allora.

* chi va cercando riduzioni ai propri farmaci del cuore casca male: qui si parla di cibo.

8 commenti:

  1. beh, bentornato... e grazie per il circonflesso su varî ;-)

    RispondiElimina
  2. non sarai mai divertente come suor germana.

    RispondiElimina
  3. certo, il progetto sulla moratoria della ritenzione idrica era molto più interessante e di maggiore utilità pubblica..peccato che tu l'abbia abbandonato..ad ogni modo, ti seguirò appassionatamente anche nella tua battaglia contro suor germana! ma le ricette le inventi tu???

    RispondiElimina
  4. oh, finalmente. quello che volevo dire e che il tuo blog mi ha impedito di dire era: deh, avevi a' aspetta' dell'artro!

    tua affezionatissima nic

    RispondiElimina
  5. il ritorno di er munnizza, finalmente!
    per la cronaca... ho votato "No, quando si ha così tanto tempo da perdere.", mica voglio nascondermi dietro l'anonimato di un voto anonimo.

    P.S. non chiedermi perché compaio con il nick killbill, non lo so. io ho solo selezione come metodo identificativo google con cui killbill non ha niente a che fare...

    RispondiElimina